Dolci vegan in concorso a Torino

Siete tutti invitati a partecipare alla gara di dolci vegan di AgireOra, che si terrà a Torino domenica 20 novembre pomeriggio. Se ti appassiona la pasticcera e vuoi confrontarti con altri pasticceri dilettanti, partecipa come concorrente, potrai vincere un premio! Vuoi partecipare come “pubblico assaggiatore”, per decidere il vincitore votando il dolce che preferisci? Ti aspettiamo, troverai tanti dolci buonissimi! Puoi già dare la tua adesione fin da ora.

L’evento si terrà presso il Circolo Naturalmente Veg di corso Casale 204 L.

La partecipazione, come concorrente o tra il pubblico, prevede un’offerta minima di 5 euro a persona: tutto il ricavato verrà devoluto ad AgireOra Network.

Per informazioni e iscrizioni scrivere a: info@agireora.org

REGOLAMENTO COMPLETO

ISCRIZIONI

Le iscrizioni sono aperte a tutti i dilettanti; sono quindi esclusi i professionisti nel settore. Le iscrizioni e devono avvenire entro sabato 19 novembre. La quota di iscrizione alla gara è di 5 euro sia per i concorrenti che per gli assaggiatori/giuria.

CONCORRENTI

I concorrenti dovranno presentarsi tra le ore 15.00 e le 15.30 con il loro dolce (non tagliato, per poterlo fotografare) e inviarci via mail la ricetta. Ogni partecipante alla gara potrà assaggiare e votare i dolci degli altri.

ASSAGGIATORI – GIURIA

Gli assaggiatori potranno presentarsi dalle ore 16 e riceveranno una scheda per la votazione. Assaggeranno un pezzetto di tutti i dolci in gara e voteranno il loro preferito scrivendo il numero corrispondente nella scheda e inserendola nell’apposita urna di raccolta. Ogni votante potrà indicare un solo dolce come vincitore. Al termine della gara ci sarà lo spoglio delle schede da parte degli organizzatori che stileranno la classifica.

TAGLIO

Il taglio dei dolci avverrà in sala ad opera degli organizzatori, dopo che tutti saranno registrati e dopo aver fatto foto dei dolci. Per consentire l’assaggio a più persone, le porzioni saranno piccole.

DOLCI

I dolci dovranno essere rigorosamente vegan, quindi realizzati esclusivamente con ingredienti 100% vegetali e non dovranno contenere latte di origine animale e suoi derivati (burro, mascarpone, ricotta ecc.), uova, miele, coloranti e additivi di origine animale. Si può partecipare con dolci di ogni genere: torte, dolci al cucchiaio, biscotti, pasticcini, focacce dolci, specialità crudiste, ecc..

PREMI E VINCITORE

Alla fine della gara, dopo lo spoglio delle schede, verranno premiati i primi 3 classificati.

Annunci

scrivi qui !

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...