FOCACCIA DOLCE SENZA GLUTINE CON UVA NERA

La consigliamo e le diamo un bel 10!

Cioccolato e Liquirizia

4La zia di mio marito ci ha regalato della bellissima uva nera. Appena ho visto quei grappoli così fitti e golosi venire appoggiati nel cestino sapevo già che ne avrei fatto un dolce.

Era da più di un mese che desideravo provare a fare una focaccia dolce e quell’uva mi chiamava e mi diceva: sono il frutto per te.

Oltretutto e’ l’uva “del nonno”: cioè il nonno di mio marito che purtroppo è mancato qualche mese fa. Per fortuna le mie bimbe sono riuscite a conoscerlo. La grande penso che ne avrà anche il ricordo. Purtroppo i miei nonni sono morti tutti che ero piccola: ne ho solo qualche immagine sporadica nella memoria….

Il Nonno, così lo chiamavamo tutti, aveva 99 anni, un uomo d’altri tempi, silenzioso, un poco cupo, un uomo che aveva visto la guerra, la miseria e poi un progresso smisurato. Mi chiedo sempre come persone come…

View original post 616 altre parole

scrivi qui !

