Pane Siciliano “Cunzato”: Contest “I Lievitati della Nonna”

Una Favola in Tavola " Il Mondo di Ortolandia"

L’arrivo delle Farine da parte di GMI, Grandi Molini Italiani, mi ha riempito di gioia. Non vedevo l’ora di partecipare al loro Contest in collaborazione con Cucina Semplicemente “I Lievitati della Nonna”: ricetta della tradizione casalinga, il recupero dei saperi e dei sapori di un tempo.

20150910_172421_001

Chi mi conosce bene sa quanto mi piace la panificazione: sporcarmi di farina e impastare, un momento unico di totale relax, dove il profumo finale del pane caldo è per me una medicina per corpo e anima.
I prodotti coinvolti nel contest fanno parte della Linea Frumenta e sono 3:
– Farina integrale di grano tenero
– Preparato per pane nero ai cereali con lievito naturale
– Frumenta tipo 1

Le mie origini siciliane, da parte di papà, hanno da sempre avuto un ruolo predominante nella mia vita, specialmente per quanto riguarda il cibo e tutto ciò che lo circonda. Mamma, lodigiana, ha…

View original post 585 altre parole

scrivi qui !

