Tagliatelle al Timo con Zucchine Fritte: profumo di erbe aromatiche

UN buon primo piatto per salutare la domenica a tavola con gusto e salute.

Una Favola in Tavola " Il Mondo di Ortolandia"

Ero una di quelle che diceva sempre “Io fare la pasta fresca? mai!” e invece da qualche tempo a questa parte, mi ritrovo spesso sporca di farina e in pochissimo tempo riesco a portare in tavola piatti gustosi e semplici e … sempre diversi! Basta avere un po’ di farina in casa, delle uova e lasciarsi andare alla fantasia. Devo dire che la mia passione per le erbe aromatiche è di grande aiuto in cucina, grazie a loro si possono sempre creare piattini diversi e con una marcia in più. Uno delle erbe che più preferisco è il timo: il mio piccolo alberello in giardino sta crescendo bene e la mia piantina sul balcone è sempre più rigogliosa!

20150427_145306 20150427_145405

Proprio con il timo ho deciso di preparare queste tagliatelle delicate, con farina di Grano Duro Senatori Cappelli e senza uova, condite con delle Zucchine fritte. Ricetta molto semplice, profumata e…

View original post 244 altre parole

scrivi qui !

