Focaccia senza glutine farcita con verdure e prosciutto

Noi amanti del mondo veg le farciremo con zucchine grigliate e crema di tofu!
Ottima però la soluzione per i celiaci!

Pentagrammi di farina

Mi piacciono un sacco le focacce ripiene: sia quelle farcite nel modo più classico con mozzarella o stracchino e prosciutto, che quelle con le verdure e semi vari. Come già vi ho raccontato altre volte, quando ho scoperto di essere intollerante al glutine ho trascorso delle giornate di panico, in cui mi dicevo “oddio e adesso cosa mangerò? come farò senza pasta e pizza?”.

Se ci ripenso adesso un po’ mi viene da sorridere, ma in effetti quando sai che dovrai modificare la tua alimentazione radicalmente rispetto a quanto siamo abituati noi occidentali qualche preoccupazione è normale che sopraggiunga. Soprattutto per ciò che riguarda l’alimentazione fuori casa, che purtroppo continua ad essere un problema!

Una grande risorsa per me è stata la mia passione per la cucina, oltre che per il cibo :), che mi è stata sicuramente tramandata da mia mamma, da mia nonna … bè si una famiglia di grandi…

View original post 398 altre parole

scrivi qui !

