Topinambur con aglio e prezzemolo

Non si vive di solo pane...

L’altro giorno al supermercato ho avuto voglia di comprare qualche topinambur e provare a cucinarlo. Ho cucinato questo elemento in modo molto semplice  e in venti minuti ho gustato un contorno che non sempre presente  è nelle nostre tavole.

20150220_210344 (1)

ecco la ricetta:

ho pulito il topinambur  e tagliato a fettine. Dopo aver fatto dorare l’aglio con un filo d’olio, l’ho aggiunto  e mescolato bene per insaporire la pietanza.  Dopo aver tolto l’aglio, ho aggiunto del brodo vegetale e lasciato cuocere per dieci minuti. A metà cottura ho sfumato con un po’ di vino bianco. Ho lasciato cuocere dolcemente per altri dieci minuti. Quando le fettine di topinambur erano pronte ho aggiunto del prezzemolo fresco tritato, sale e un pizzico di pepe.

View original post

scrivi qui !

