L’insalata che vi avanza!

la bottega di meris

Se andate al mercato e comprate l’insalata perché vi volete convincere di iniziare una dieta o quantomeno mangiare sano, vi sbagliate di grosso.
Voi quell’insalata la userete in altro modo!
Come? Al forno, con due rotoli di pasta sfoglia, salsiccia, olive e provola bianca!!!

Altro che dieta!!!
Ma si, ogni tanto facciamolo uno strappo alla regola e iniziamo a cucinare: ho tagliato l’insalata a listarelle e l’ho fatta appassire in un tegame con aglio e olio, poi ho aggiunto le olive e la salsiccia tagliata a pezzetti. Poi salato tutto e lasciato intiepidire.

IMG_2109

Nel frattempo ho steso un primo rotolo di pasta sfoglia a forma rettangolare in una pirofila da forno, ho tagliato la provola a cubetti, l’ho unita alla lattuga e l’ho versata nella sfoglia.

Ho aggiunto l’altro rettangolo di sfoglia chiudendo bene i bordi,  ho bucherellato la pasta e infornato per circa 40 minuti a…

View original post 54 altre parole

scrivi qui !

