Ormoni bio identici: un disastro tutto italiano

Cinzia Zedda Naturopata "Consultant"

Gli ormoni bio identici sono la nuova frontiera ” naturale” per quelle donne che hanno la necessità terapeutica di utilizzare una terapia ormonale ma sostitutiva alla classica TOS, ovvero terapia ormonale sostitutiva ( non priva di effetti collaterali di cui una buona parte dello staff medico in questo caso italiano non denuncia).

Esiste molta ignoranza in materia e fiducia da parte dell’utenza verso il proprio ginecologo.

Per contro il ginecologo arrivando dalla scuola della” medicina  classica” mantiene tale impostazione dove il trattamento della menopausa e di altre patologie rimane a base di ormoni.

Spesso la domanda che la donna pone al ginecologo/medico è: “ mi scusi, ma questo ormone che devo prendere… è naturale?”

La risposta è: “certo, lo produce il corpo per cui è naturale, il dosaggio è leggero, vedrà non ha effetti collaterali.”

Per il ginecologo è normale maneggiare gli ormoni come per un bambino lo è mangiare caramelle

View original post 665 altre parole

Annunci

2 pensieri riguardo “Ormoni bio identici: un disastro tutto italiano

  1. Ciao Cinzia, soffro da 2 anni di amenorrea. Ho letto il tuo articolo sugli ormoni bioidentici e mi chiedevo se potessi consigliarmi un ginecologo che li prescrive a Roma. Ti ringrazio

    1. Cara Giulia, su Roma al momento non conosco nessuno, ma se mi posso permettere, per l’amenorrea ci sono moltissime soluzioni anche senza necessariamente dover ricorrere agli ormoni, anche se Bioidentici. Comunque se cerca con Google “medici ormoni bioidentici a Roma”, le uscira’ qualcuno di sicuro. Ovviamente non conoscendo, non posso dare un eventuale “parere”, ma sicuramente troverà anche recensioni in merito. Oppure può provare a lanciare un appello da qui e chissa’ che qualche donna con il suo problema, di Roma le sappia dare un nominativo valido. Le auguro un buon pomeriggio

scrivi qui !

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...