Muffin alle fragole con grano saraceno. Ricetta senza glutine, senza lattosio e senza burro

La Sphiga di Grano

Muffin senza glutine

Mi sono cimentata spesso nella preparazione dei muffin, ma ogni volta qualcosa è andato storto.  Vuoi perché era un adattamento senza glutine della ricetta classica, vuoi perché sbagliavo la cottura. Questa volta invece sono riuscita a realizzare dei dolcetti senza glutine niente male! Ovviamente sono da perfezionare, ma come prima prova posso ritenermi soddisfatta 🙂

Mi ha passato la ricetta una ragazza vegetariana che ama usare farine alternative al grano ed ha una intolleranza al lattosio, per cui di solito sostituisce il latte tradizionale con quello di riso o soia. Lei mi ha dato la ricetta per muffin senza glutine ai mirtilli, mentre qui io ho deciso di usare le fragole del mio orticello raccolte il giorno precedente 🙂

Per i non celiaci: se decidete di preparare i muffin senza glutine per i vostri amici celiaci ricordatevi di usare SEMPRE ingredienti consentiti privi di glutine e di tracce di glutine.

Ecco…

View original post 297 altre parole

4 thoughts on “Muffin alle fragole con grano saraceno. Ricetta senza glutine, senza lattosio e senza burro

scrivi qui !

